Dal 23 Novembre al 21 Dicembre
L'astrologia nel nuovo millenio
|
Ma il tuo fuoco non brucia (come il fuoco dell’Ariete), ne genera (come il fuoco del Leone) ma illumina, non a caso il nono campo dello Zodiaco rappresenta la fede.
In alto Giove, tuo governatore, sul suo trono di nuvole è il dio della giustizia e proprietario di Olympus, infedele per natura con un forte senso di libertà si batterà tutte le possibilità pur di non essere intrappolato e sottoposto a sua moglie Hera. Da questa analogia il tuo spirito ribelle contro le routine che sono inerenti a un mondo pieno di etichette, contratti, diritti e obblighi.
Ed ecco qui al centro apparire il Sagittario; rappresentato dal simbolo del centauro, metà cavallo e metà figura umana. Eterno dilemma del nativo.
Una parte (il cavallo) è la natura animalesca e istintiva, l'altro (uomo) sono i tuoi nobili ideali.
Amante dei viaggi e dell’avventura in gioventù, nell’età adulta desideri mettere in pratica la conoscenza e l’esperienza fatta lungo il tuo viaggio (anche empirico). Lo indica la pelle di capra (Capricorno) sulle spalle. Dopo la conquista e il bisogno materiale che permettono il minimo vitale, l'interesse è focalizzato sullo spirituale.Il centauro è un simbolo cosmico, del bisogno che ha l’uomo per arrivare in comunione con Dio.
Ai bordi troviamo “l’albero della vita”, chiamato intelligenza o Geburah - Misericordia è detto anche campo di Giove. Si noti la freccia puntata nella direzione dell'infinito (nuvole).
In basso a destra l'Eremita e l'Unicorno sta ad indicare che tutti abbiamo a disposizione la possibilità di scegliere tra due alternative: o si segue il sentiero mostrato dall'Eremita, con la sua luce santa che mostra il sentiero che conduce alla vetta dove vi è la nascita di un sole giallo (Dio), o si segue quella del centauro animale che invita a godere dei massimi benefici che forniscono la vita sensoriale il cui motto si riflette nel detto popolare, "mangiare, bere e morire domani”, che è una vita di edonismo e piacere, ma vuota.
In basso al centro il tuo glifo dentro una bacheca posto su una croce; a sottolineare la ricerca interiore, la pietra filosofale.
- Segno: mobile
- Genere: maschile
- Elemento corrispondente: fuoco
- Caratteristiche: aspirazioni, idealismo
- Giorno della settimana: giovedì
- Numero fortunato: 3
- Colori: blu, giallo, porpora, viola violaceo, verde elettrico.
- Profumi ed essenze: muschio, viola
- Fiori e piante: fico, frassino, garofano, gelsomino, iris, margherita, pesco, quercia, rabarbaro
- Animali: cavallo, cervo, gufo, pavone, unicorno
- Pietre preziose e minerali: ametista, brillante, granata, lapislazzuli, turchese, zaffiro
- Metalli: stagno
Trattato dei sette raggi volume terzo
|
Grazie molto interessante e illuminante ne farò Buon uso
RispondiElimina