Alcuni possono sembrare consigli scontati, eppure la maggior parte delle persone non ne applica neanche uno.
Dalla tradizione Shaolin ecco i dieci consigli per viver sani e pieni di vitalità.
1) Non pensare troppo. Pensare richiede energia. Pensare può farti sembrare vecchio.
2) Non parlare troppo. La maggior parte delle persone parla troppo. C’è sempre di meglio da fare.
3) Quando si lavora, fatelo per 40 minuti poi fermatevi per 10 minuti. Quando si guarda qualcosa per tutto il tempo si possono danneggiare i vostri occhi e anche i vostri organi interni, e la pace.
4) Quando si è soddisfatti, è necessario controllare la vostra felicità, se si perde il controllo, allora si fa danno ai polmoni con la vostra energia.
5) Non preoccupatevi o arrabbiatevi troppo perché questo danneggia il fegato e l’intestino.
Lo Spirito di Shaolin La via del kung fu David Carradine Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Shaolin - Alle Origini dello Zen e del Kung Fu Herve Bruhat Compralo su il Giardino dei Libri |
6) Quando si mangia il cibo non mangiare troppo, assicurarsi sempre di non essere abbastanza pieni, questo potrebbe danneggiare la milza. Quando si sente un pò di fame mangiare.
7) Quando si fanno le cose, prenditi il tuo tempo, non affrettare troppo. Ricordate il detto “accelerare lentamente per arrivare presto.”
8) Se farete solo esercizio fisico e mai Qigong questo vi farà perdere l’equilibrio. Si perde lo Yin del vostro corpo. Esercizio equilibrato tra lo Yin e lo Yang.
9) Se non avete mai esercitato la pace, meditazione, Qigong, allora questo non vi dà energia Yang in modo da utilizzare la vostra energia Yang.
10) Shaolin Gong. Lo scopo della nostra formazione è quello di equilibrare il nostro Yin e Yang. Quante ore non è importante. E ‘ importante sapere di cosa il vostro corpo ha bisogno.
Il Tong-Zi-Gong Lo yoga buddhista dei monaci shaolin Shi Heng Chan, Shi Heng Ding Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Shaolin - Teoria e Pratica delle Antiche Arti Terapeutiche Orientali Sri Rohininandana Das Compralo su il Giardino dei Libri |
Nessun commento:
Posta un commento