Pagine

sabato 28 novembre 2020

Giove e Saturno congiunti in Aquario il 21DICEMBRE: “Grande Mutamento”

 SATURNO CONGIUNTO A GIOVE IN ACQUARIO


Il 21 dicembre 2020 si formerà una congiunzione fra Giove e Saturno a 0° gradi dell’Acquario. Si tratta di un aspetto molto significativo, perché si verifica ogni 20 anni e si ripete nello stesso elemento ogni 200 anni. La congiunzione del prossimo 21 dicembre è chiamata “Grande Mutamento”, perché da essa inizierà il ciclo di congiunzioni nei segni d’Aria. Poiché questa congiunzione avverrà in Acquario, nei prossimi anni i valori della democrazia, della società aperta, del rispetto dei diritti umani e dell’uguaglianza saranno probabilmente in primo piano, così come la necessità di colmare il divario fra ricchi e poveri per garantire una maggiore giustizia sociale.



I grandi cambiamenti della società mondiale sono spesso osservati nel linguaggio astrologico dalle congiunzioni Giove-Saturno chiamate Grandi Congiunzioni


La grande congiunzione Giove-Saturno diventa veramente imponente quando ci annuncia un cambiamento della triplicità, ovvero quando segna un futuro in cui le successive congiunzioni saranno rappresentate da un nuovo elemento zodiacale.

Si ritiene che la congiunzione Giove-Saturno sia apportatrice di cambiamenti nelle religioni e nelle dinastie, quindi nell’orientamento spirituale collettivo, nelle istituzioni religiose nonché in quelle politiche o dove è detenuto un potere importante, di dominio sulle masse. 

Oggi direi che la grande congiunzione Giove-Saturno specie quando mutazionale, ovvero pronta a cambiare elemento e dunque pronta ad un nuovo ciclo nella triplicità, ci offre una indicazione di cambio del paradigma delle società mondiali, nelle sue attività e caratteristiche fondamentali, un cambiamento globale che riguarderà i temi fondamentali di un popolo, di una società, di una nazione, quindi temi differenti in base al luogo geografico, sociale e politico in cui decidiamo di applicarla.

Se hai guardato nel cielo notturno negli ultimi mesi, potresti aver visto Giove e Saturno avvicinarsi sempre di più. A dicembre sono a meno di 1° di distanza l’uno dall’altro.
E proprio quando Giove sta per catturare Saturno, Saturno lascia il Capricorno e scivola in Acquario, il 17 dicembre 2020. Giove segue l’esempio 2 giorni dopo, e infine il 21 dicembre 2020, i due si incontrano in una congiunzione epocale a 0 ° Acquario.


Non aspettarti che tutto cambi in un batter d’occhio il 21 dicembre 2020. Giove e Saturno non sono Urano o Plutone. Non capovolgeranno le nostre vite (Urano) né spazzeranno via tutto senza pietà (Plutone).

Cosa aspettarci dunque nel concreto? 


Non aspettarti che tutto cambi in un batter d’occhio il 21 dicembre 2020. 
Giove e Saturno non sono Urano o Plutone. Non capovolgeranno le nostre vite (Urano) né spazzeranno via tutto senza pietà (Plutone). 

Giove arriva con la visione. Saturno con l’attuazione.


Insieme, sono gli architetti del nostro sistema solare. Quando uniscono le forze, creano una struttura che ha coerenza (Giove) e che è costruita per durare (Saturno).

E mentre Giove e Saturno sono grandi architetti in Acquario, costruiranno un diverso tipo di struttura. La congiunzione Giove-Saturno del 21 dicembre 2020 è la nostra opportunità, ma anche il nostro obbligo di essere coinvolti e creare un futuro migliore per noi stessi, così come per le generazioni a venire. Prendi seriamente questa opportunità: questo potrebbe essere uno dei momenti più importanti della nostra vita.

Calendario dei Lavori Agricoli 2021
Lunario e planetario secondo il metodo biodinamico - Coltivare l’orto seguendo i ritmi della Luna
Voto medio su 19 recensioni: Da non perdere
€ 10,00

Trattato di Astrologia Elettiva Tradizionale
€ 21,90

1 commento:

  1. Ho fatto una grossa vincita con il Super Star vincente.ti amo,grazie, Ceeport.

    RispondiElimina