Sarebbe l'ideale per la dieta dell'uomo consumare quotidianamente frutta e verdura, ma è sicuramente meglio fare dei succhi freschi.
I succhi sono centrati di energia, infatti quasi tutti superano gli 8.000 Å (Angstorm) (vedi La frequenza vibrazionale (aura) degli alimenti.
Per fare un litro di succo sono necessari diversi chili di prodotto, quindi si assimilano molti più nutrienti (non solo di vitamine e minerali, ma soprattutto enzimi che sono la forza vitale che permettono il funzionamento di tutte le cellule)
La digestione del succo è immediata e non è necessario alcun dispendio di energia da parte dell’organismo, va direttamente nell’intestino per essere assorbito. Ne avevamo già parlato nell'articolo "I BENEFICI dei succhi di DIO (frutta e verdura) rispetto a mangiarli interi".Questa tipologia di alimentazione liquida è l'ideale per chi voglia depurarsi e disintossicarsi, non a caso viene ampiamente utilizzata durante un digiuno terapeutico.
La maggior parte dei pesticidi sono nelle fibre, cosa che viene scartata quando si fanno i succhi permettendoci quindi di non ingerire questi composti nocivi che spesso non vanno via con il semplice lavaggio. Tuttavia noi per toglierci ogni dubbio consigliamo di metterli a bagno per un periodo di 20-60 minuti con dell'argilla verde ventilata in un contenitore di vetro stando attenti a mescolare l'acqua con un mestolo di legno. L’argilla è un elemento VIVO, ha proprietà antiacide e assorbe sia scorie chimiche che tossine e batteri. (Vedi: L'ARGILLA, TERRA DELLA LUCE! SCOPRI LE SUE INFINITE PROPRIETA'!)
Consumare succhi non crea alcuna fermentazione intestinale, cosa che invece può accadere consumando la frutta intera (Vedi: La frutta fa bene solo se mangiata in maniera corretta)
Succhi Freschi di Frutta e Verdura Ingredienti e proprietà nutritive per migliorare la salute e risolvere disturbi e malattie Norman Walker Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Le Virtù Terapeutiche dei Frullati Verdi Come prevenire: depressione, obesità, colesterolo alto, infezioni respiratoire, malattie cardiovascolari, infiammazioni, disturbi intestinali, ecc... Victoria Boutenko Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Detox Completo con Succhi Freschi Liberati dalle tossine Cherie Calbom, John Calbom Compralo su il Giardino dei Libri |
I succhi possono essere fatti con una centrifuga o con un estrattore, ma bisogna sapere che:
- La centrifuga cosa poco (anche meno di 50€) ma riscalda un pò il succo distruggendo alcuni nutrienti
- L’estrattore costa molto (dalle 150 alle 1000€) e lavora a bassi giri (dai 30 agli 80 giri al minuto) salvaguardando così tutti i nutrienti sensibili al calore come alcune vitamine e gli enzimi
Ecco 22 disturbi fisici che puoi trattare efficacemente con i succhi. Puoi usare tutti i frutti e verdure elencati per ogni disturbo oppure solo alcuni: i nomi sono in ordine di importanza. Maggiori dettagli li puoi trovare nel libro di Norman Walker "Succhi Freschi di Frutta e Verdura" con il prontuario/malattie.
- Influenza: Carota, Ananas, Zenzero, Aglio
- Depressione: Carota, Mela, Spinaci, Barbabietola, Noni
- Mal di testa: Mela, Cetriolo, Cavolo Nero, Zenzero, Prezzemolo
- Diabete: Carota, Spinaci, Prezzemolo
- Ulcera: Cavolo, Carota, Prezzemolo
- Asma: Carota, Spinaci, Mela, Aglio, Limone
- Pressione alta: Barbabietola, Prezzemolo, Mela, Cetriolo, Zenzero
- Artrite: Carota, Prezzemolo, Ananas, Limone
- Pulizia dei reni: Carota, Melone, Cetriolo, Coriandolo
- Calcoli renali: Arancia, Mela, Limone, Melone
- Occhi stanchi o deboli: Carota, Prezzemolo
- Stress: Banana, Fragola, Pera
- Stitichezza: Carota, Mela, Cavolo
- Stanchezza: Carota, Barbabietola, Mela verde, Limone, Spinaci
- Indigestione: Ananas, Carota, Limone, Menta, Coriandolo
- Postumi dell’alcool: Mela, Carota, Barbabietola, Limone
- Perdita di memoria: Melograno, barbabietola, Uva, Rosmarino
- Nervosismo: Carota, Prezzemolo, Melograno
- Insonnia: Carota, Spinaci, Sedano
- Artrite: Pompelmo, Carota, Spinaci, Sedano
- Acne: Carota
- Acidosi: Carota, Spinaci, Barbabietola, Cetriolo
Come potrai aver notato il succo di carota è quasi onnipresente!
Ha davvero delle proprietà eccezionali e ci sono anche testimonianze di guarigione dal cancro grazie al consumo di succo di carota quotidianamente e il motivo sembra essere nel fatto che ha una struttura simile se non uguale alle molecole del sangue umano.
Ci sono e ci sono stati tantissimi medici che hanno curato nelle loro cliniche migliaia di pazienti semplicemente con succhi di frutta e verdura come ad esempio il dott.Norman Walker e il dott.Robert Morse oltre all'ormai famosissimo Salvatore Paladino che spiega per filo e per segno nei suoi video l'importanza dei succhi vivi:
Nessun commento:
Posta un commento