Infatti, mentre l’essere umano dorme, lei agisce, comunica e continua la sua esperienza “mortale” nel corpo fisico.
Anima di certo non riposa di notte, non ne ha bisogno, essendo eterna non ha il problema del tempo e dell’affaticamento.
È la macchina biologica, il corpo a ricaricarsi (corpo fisico/corpo eterico).
|
Ma in che modo si esprime anima nei sogni?
Lei comunica attraverso gli archetipi, un linguaggio universale e senza tempo.L’archetipo è la forza dell’immagine/pensiero d’origine. Il mattone primordiale con il quale è stato costruito l’universo e ne sono stati individuati 21+1.
L’archetipo è percepibile attraverso le sensazioni corporee e non è rappresentabile nel linguaggio comune, si possono però creare degli schemi per comprenderne le funzioni.
Come conoscere la matrice della tua esistenza
|
Ecco perché i sogni sembrano strani e strampalati
Per comprendere i sogni oltre a ricordarli e trascriverli, è molto importante memorizzare le sensazioni che si manifestano durante il sogno.
Infatti, le sensazioni sono la manifestazione più vicina alla comprensione del linguaggio archetipico.
Essendo una forza che attraversa il corpo, la comprensione del messaggio dell’archetipo la si ottiene in questo modo.
Schema tratto da un testo di Corrado Malanga
L’Anima dei colori
|
Caratterestiche ed elementi nell’interpretazione dei sogni
Nella visualizzazione di un sogno “violento” vi potrebbe essere una sensazione di tranquillità e per comprenderne il significato l’analisi va fatta sull’immagine e sulla sensazione.
Se nel sogno oltre al sognatore, sono presenti soggetti maschili o femminili, soprattutto se persone come genitori, fratelli, mogli e mariti spesso rappresentano la comunicazione/rapporto con lo spirito (figure maschili), con anima (figure femminili).
Esempio:
– Durante un sogno si visualizza che il sognatore sta per annegare la nonna e le sensazioni provate sono terrificanti. In questo caso anima comunica che le scelte fatte o che farà il sognatore in quel periodo della sua vita indeboliranno la sua saggezza e l’accoglienza del prossimo.
Sembra quasi che il maschile e il femminile degli esseri umani si divida la giornata.
Durante il giorno è maggiormente presente lo spirito, la parte logico razionale e di notte la parte animica, con la parte sensitiva-emotiva maggiormente enfatizzata.
Come anticipato ad inizio articolo, anima non ha tempo in quanto eterna.
Spesso nei sogni il sognatore potrebbe visualizzare con precisa chiarezza alcuni eventi futuri, questo perchè anima è fuori dal tempo e ha già “visto” gli eventi del sognatore.
Anima – Sogni
Un altro aspetto da considerare è la “telecamera”, il punto dal quale il sognatore osserva il sogno.
L’osservatore è all’interno il corpo come nella vita reale o sta osservando il sogno dall’esterno, come se fosse in terza persona?
Questo aspetto identifica l’integrità che anima ha con il corpo e con l’io o sua distanza.
L’essere umano è molto complesso, a guidare la macchina biologica (corpo) potrebbe essere l’ego con i suoi programmi educativi degenerati esaltati dagli istinti, o la parte animico/spirituale.
Se il soggetto nel sogno si vede in terza persona, molto probabilmente anima sta prendendo le distanze da alcune azioni prese di recente, infatti le osserva, comunicando al sognatore l’allontanamento dalla sua parte spirituale.
Nelle notti di luna piena le sensazioni sono amplificate, i sogni diventano nitidi e sono facilmente memorizzabili. La parte animale dell’uomo viene espansa, quindi vi sono maggiori possibilità nel realizzare l’esperienza onirica.
N.B. Lo spirito è androgino in sè comprende i lati maschili e femminile.
Per Anima in questo articolo si intende la parte “femminile” della parte spirituale dell’essere umano.
Cosa ci vogliono comunicare?
|
Risposte di oggi alle domande di domani
|
Nessun commento:
Posta un commento