Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

giovedì 5 gennaio 2017

11 cose che la tua Anima desidera imparare

Tutti noi dovremmo prendere insegnamento dalla nostra esperienza umana, ma purtroppo il più delle volte ci troviamo a bruciare la fiamma della vita troppo in fretta, mentre tentiamo di esistere nella società e a stare al passo con i suoi tempi. Capita così che ci dimentichiamo le lezioni più importanti da imparare, quelle lezioni che il nostro spirito interiore sta cercando di insegnarci durante il nostro soggiorno relativamente breve qui su questo bellissimo pianeta.


Ecco 10 cose che la tua anima vuole insegnarti nella tua forma umana:



1 – Impara ad essere compassionevole 

Ama e comprendi le persone nei loro viaggi individuali. Cerca di non giudicare mai… Questo è il dono più grande che puoi dare a qualcuno e a te stesso.
Accetta le persone per quelle che sono e offrigli aiuto quando ne avranno più bisogno, sostienile, credi in loro e soprattutto mostra sempre rispetto e amore.
E’ facile, inizia semplicemente scegliendo di sorridere a tutti coloro che attraversano la tua strada.


"Se nella nostra vita quotidiana possiamo sorridere, se siamo in grado di essere tranquilli e felici, non solo noi, ma tutti potranno trarre beneficio. Questo è il tipo più semplice di lavoro per la pace".
- Thich Nhat Hanh


2 – Impara ad essere curioso

Essere curiosi non vuol dire limitarsi a fare fare domande, bensì avere una vera ed autentica curiosità per il mondo che ci circonda. Le persone più felici e di maggior successo sono quelle attive e curiose.

Quando sei curioso, riconosci che c’è sempre da imparare e sei in un costante stato di esplorazione attraverso gli argomenti che ti aiuteranno a crescere.


3 – Impara ad essere ottimista

La tua felicità è direttamente collegata al modo che hai di guardare le cose. Il motivo principale è questo: quando si ha una prospettiva positiva di noi stessi e della vita, riusciamo ad essere anche più resistenti alle situazioni che viviamo. La caratteristica più importante di un essere umano è essere vivo; l’ottimismo può svolgere un ruolo molto importante, se non fondamentale, in molti aspetti della nostra vita, anche nel recupero di una malattia.

Molteplici studi hanno indagato sul ruolo dell’ottimismo nelle persone che seguono delle cure per malattie mortali. Essi mostrano che le persone ottimiste hanno un maggior “spirito combattivo”.


Imparare l'Ottimismo Martin Seligman Imparare l'Ottimismo
Come cambiare la vita cambiando il pensiero
Martin Seligman

Compralo su il Giardino dei Libri

4 – Impara ad essere consapevole

La consapevolezza è semplicemente il centro della nostra attenzione sul momento presente, ma purtroppo vivere tutto questo è tutt’altro che semplice. Con orari caotici e i multitasking di una società eccessivamente caotica, spesso è difficile rimanere nel presente e non perdersi nel caos che ci circonda.
La consapevolezza ha radici nel buddismo, ma la maggior parte delle religioni e delle pratiche di spiritualità includono una certa attenzione verso l’amore, la gentilezza e l’apprezzamento.


5 – Impara ad avere fiducia


La fiducia è sapere chi sei, dove stai andando e il valore che dai alle tue azioni per sostenere i tuoi obiettivi. Molte persone confondono la fiducia con l’arroganza che deriva dalla bassa autostima.
La fiducia è un ingrediente importante nella creazione della vita che desideri e nel plasmare le interazioni con le persone intorno a te. Non nascondere le cose che sei bravo a fare e non aver paura di parlare dei tuoi obiettivi, sarai un  esempio per molte persone.


6 – Impara ad amare la vita

La fiducia che hai in te rappresenta l’entusiasmo per la tua vita. L’entusiasmo è contagioso e le persone si connettono con te sulla base dell’entusiasmo per il tuo lavoro e la tua vita.
Ci sono poche cose più piacevoli che parlare con qualcuno che è entusiasta e appassionato di qualcosa.


"E’ la fede in qualcosa, è l’entusiasmo per qualcosa che rende la vita degna di essere vissuta."
- Oliver W. Holmes


7 – Impara a prendere la mira 

C’è un gran parlare del trovare lo scopo della vita, ma la realtà è che molto spesso le persone non hanno consapevolezza che loro stesse sono la strada giusta da prendere, non c’è nulla da trovare, da fare, siamo noi e quello che rappresentiamo ad essere il nostro scopo nella vita, la nostra mission. Quindi, pensa alla cosa che ti appartiene di più, pensa a come puoi donare quella parte di te al mondo… Solo allora avrai trovato il tuo scopo nella vita.


8 – Realizza il tuo potenziale energetico

Al fine di sfruttare il tuo potenziale di energia naturale, devi prenderti cura di te stesso. Un corpo, una mente e un cuore sono sono necessari per mantenere il funzionamento del tuo potenziale.


Aura - Sviluppa il Tuo Potenziale Energetico  Goran Tasic Aura - Sviluppa il Tuo Potenziale Energetico
E ottieni salute, forza e protezione
Goran Tasic

Compralo su il Giardino dei Libri

9 – Impara a superare la paura


Ognuno sperimenta la paura. Si tratta di una comune emozione a noi necessaria. Il problema non è nell’avere dei timori; il problema è quando si vive nella paura e si permette ad essa di impedire il raggiungimento del nostro potenziale. L’essere umano si riduce ad esporre caratteristiche positive. E’ la nostra capacità di tornare a queste regole in tempi di crisi che tira fuori il meglio di noi.


A Tu per Tu con la Paura Krishnananda A Tu per Tu con la Paura
Vincere le proprie paure per imparare ad amare
Krishnananda, Amana

Compralo su il Giardino dei Libri

10 – Impara ad essere grato


Essere grati è al centro di tutto. Quando le cose si fanno difficili, può essere complicato rimanere in uno ‘spazio’ di gratitudine. Capita a tutti di vivere quei momenti. E’ la gratitudine che ci fa superarli e ci rende ancora più resistenti per la prossima sfida.
Anche quando è difficile, cerca qualcosa di cui essere grato, una qualsiasi cosa per cui vale la pena vivere come ad esempio il fatto che tu vivi e noterai come la tua percezione delle cose comincia a cambiare.

Essere grati ed esprimere la nostra gratitudine è il sentimento più prezioso che possiamo provare.




Il Potere e la Magia della Gratitudine Ivan Nossa Il Potere e la Magia della Gratitudine
Trasforma la vibrazione della tua vita e metti le ali al tuo cammino - Introduzione di Joe Vitale
Ivan Nossa

Compralo su il Giardino dei Libri

Più Forte dei No - Corso Intensivo di Fiducia in Sé Stessi Più Forte dei No - Corso Intensivo di Fiducia in Sé Stessi
Cronaca semiseria per superare la paura del rifiuto e diventare invincibili
Jia Jiang

Compralo su il Giardino dei Libri

Le 10 Regole per Superare la Sofferenza Le 10 Regole per Superare la Sofferenza
Come affrontare con successo un'esperienza dolorosa senza perdersi d'animo
Elisabetta Maùti

Compralo su il Giardino dei Libri


2 commenti:

  1. siete gentili. purtroppo essendo ipovedente, non riesco a leggere, faccio fatica, sono desolata. buon anno

    RispondiElimina