PRODOTTI BIO IN OFFERTA SCONTI FINO AL 30%

Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

mercoledì 19 dicembre 2018

I MIGLIORI VANTAGGI DI USARE UN'AGENDA CARTACEA

Se fino a qualche anno fa l’agenda in formato cartaceo era l’unico mezzo per pianificare la giornata lavorativa, appuntarsi scadenze e annotare i dettagli della giornata, ora l’utilità di questo oggetto viene costantemente messa in dubbio dallo sviluppo della tecnologia.





Computer, tablet e cellulari sono sicuramente più avanzati, ma possono in realtà considerarsi migliori? 


Molti crederanno che ormai nessuno le usa più, che sono prodotti vecchi e che non hanno alcuna utilità eppure il cartaceo resiste anche nell’era del digitale.

In un sondaggio fatto qualche mese fa sulla nostra pagina facebook GHIANDOLA PINEALE - IL TERZO OCCHIO abbiamo chiesto di scegliere tra la tradizionale carta e i nuovi formati digitali (ebook, pdf, etc).

I risultati parlano chiaro: 87% dei nostri fan sceglie la tradizionale carta per i più svariati motivi.

Perché usare l’agenda cartacea ha ancora senso

Il Diario o l'agenda possono essere validi compagno di viaggio con i quali confidare le nostre emozioni, i progetti che vogliamo realizzare, i desideri e finalmente ritagliare del tempo per essere veramente sinceri e liberi almeno con noi stessi. E vi assicuro che rileggere quello che scriviamo a distanza di tempo è sempre molto utile, così abbiamo un metro di misura per sapere i progressi interiori, vedere se siamo rimasti fedeli al nostro Volere o abbiamo deviato il cammino e molto altro ancora. Un altro uso davvero utile è quello di scrivere al mattino appena svegli i sogni che si sono fatti per non farli cadere nell'oblio potendo così decifrare i messaggi che provengono dalla nostra parte profonda. Quindi cosa aspettate? Abbiamo scritto per voi 2 Agende una Classica e una Esoterica, a voi la scelta! ❤ ❤ ❤ ❤

In questo articolo descriveremo quali sono i possibili vantaggi nel continuare a prendere appunti e annotarsi scadenze su un diario fisico piuttosto che su uno digitale. Scopriamoli insieme:

  • Permette di creare un sistema personalizzato

Ogni mezzo ha i propri lati positivi e negativi ed ognuno deve trovare quello più adeguato alle proprie necessità. Stilare una lista delle “cose da fare” ed annotare i compiti del giorno su un taccuino vi aiuterà nell’adempimento di qualsiasi compito e a mantenere la situazione sotto controllo come:

  1. Lista della spesa: così il tuo frigo disporrà sempre degli ingredienti fondamentali!
  2. Pulizie: per chi ama controllare anche il livello di pulizia della casa.
  3. Piante: puoi usarla per ricordarti quando hai annaffiato le piante.
  4. Bollette: così non pagherai più in ritardo nessuna bolletta.
  5. Manutenzione domestica: controllo caldaia, giardino, tetto.

  • Aiuta a difendere la privacy

Le informazioni depositate su un computer o un cloud online sono esposte a un maggior rischio di essere decriptate e rese pubbliche, mentre un’agenda permette di annotare le informazioni personali a cui nessun altro può avere accesso a meno che non siate voi a mostrarle o non dimentichiate il vostro diario da qualche parte.


  • Offre lo spazio necessario

Qualsiasi tipo di agenda, dalla più piccola alla più grande, è sempre utile per contenere la quantità di informazioni necessarie per pianificare al meglio le settimane a venire, soprattutto per chi non se ne intende di tecnologia. 
Ecco alcuni esempi come:
Peso: per ammorbidire il tuo rapporto con la bilancia.
Alimentazione: puoi tracciare i tuoi pasti. Utile soprattutto per chi deve seguire una dieta specifica.
Attività fisica: anche un’agenda può spronarti all’attività fisica! Puoi appuntarti il workout da eseguire ogni giorno.
Acqua: come usare un’agenda? Segnando la quantità di bicchieri di acqua che bevi durante la giornata.

  • Aiuta a pensare e creare strategie

Per quanto un computer sia tecnologicamente avanzato, la vecchia carta e penna sono sicuramente il metodo più adeguato per lasciare fluire la creatività, che non risulta di certo così libera di fronte allo schermo di un portatile. Su un diario si può scrivere e cancellare, pianificare, creare mappe concettuali e disegnare a piacimento.
Alcuni esempi come:
Libri: puoi segnare i titoli usciti di recente e che hai intenzione di acquistare.
Appuntamenti, feste ed eventi: un’agenda è da sempre un ottimo strumento per non dimenticare gli appuntamenti a cui vuoi partecipare.
Corsi: nomi di insegnanti ed orari, prove da superare, webinar a cui vuoi assistere.
Idee: scrivi tutto ciò che potresti e o vorresti fare!

  • È sempre accessibile

Agende e calendari cartacei sono sempre disponibili ed accessibili, non avendo bisogno di batterie o connessioni ad internet per essere utilizzati. Vi è mai capitato di non poter accedere a dati salvati esclusivamente sulla memoria del vostro computer o delllo smartphone sfortunatamente scarico?


  • In più può esserti utile per....
VIAGGI


  1. Mete: per creare un elenco di tutti i luoghi che vuoi visitare o che hai visitato.
  2. Prenotazioni: per tenere traccia di alberghi, appartamenti, mezzi di trasporto e musei.
  3. Ricordi: puoi usare l’agenda come un diario di viaggio, come un quaderno dei ricordi, come una guida utile con tutti gli indirizzi che hai amato di più.

SOCIAL MEDIA


  1. Pubblicazioni: puoi segnare tutti gli appuntamenti e le rubriche che posti sulle piattaforme social che usi maggiormente. Così puoi rispettare scadenze e diversificare i temi trattati.
  2. Statistiche: puoi appuntare sopra l’agenda tutti i feedback che ricevi.
  3. Eventi: per ricordarti gli eventi social a cui vuoi partecipare.

AUTORIFLESSIONE

  1. Gratitudine: ringrazia per le cose belle che sono successe durante il giorno. Assicurati di includere le cose buone che hai fatto personalmente.
  2. Umore: come ti sei sentito oggi? Hai lottato con la depressione. Hai avuto una prospettiva positiva? Sei riuscito a cambiare il tuo stato d'animo. Tenere traccia del tuo umore può aiutarti a individuare modelli e tendenze.  
  3. Ricordi: la tua agenda è il luogo ideale per annotare tutti i piccoli ricordi che accadono nell'arco della giornata. Tuo figlio ha detto qualcosa di carino? Scrivilo.

Ti abbiamo convinto a comprarne una?

Quest'anno abbiamo creato due differenti tipi di AGENDE:



  • La prima è un'agenda che accompagnare i lettori ogni giorno con una frase, un consiglio, un aforisma, al fine di riflettere e meditare sui temi più importanti della vita. Inoltre troverete ogni giorno le fasi della Luna e il significato dei mesi per comprendere meglio l'anno che andremo a vivere con una nuova coscienza.


  • La seconda è un Diario-Agenda che tratta e affronta argomenti collegati al campo esoterico. Si troveranno ogni giorno la posizione della luna, spiegando anche il significato delle varie dimore e fasi lunari, il simbolismo antico e profondo delle stagioni, mesi e festività collegati anche alla mitologia Greco-Romana. Troverete un approfondimento di ogni segno zodiacale, con le varie caratteristiche, insegnamenti di antichi Maghi e Alchimisti occidentali, esercizi e consigli pratici per affrontare questo 2019 con una nuova coscienza. E' un viaggio verso il Divino e le sue molteplici forme, per riaccendere e rivivere la Sacralità che è in noi.



Se sei interessato le trovi QUI:





Nessun commento:

Posta un commento