mercoledì 21 ottobre 2015

AROMATERAPIA & CORREZIONE-PROTEZIONE dell'AURA

Un effetto psicologico ostile può arrivare a ferire l'involucro bioenergetico di una persona: nella sua Aura si possono instaurare dei programmi negativi o si possono formare delle aperture che lasciano fuoriuscire l'energia libera, col risultato che la persona può provare apatia, stanchezza, oppure può venire perseguitata da quella che comunemente viene definita 'sfortuna'.

Come si sà, l'aura di una persona, nell'arco di un'intera vita, ''si usura'' come succede a una vecchia camicia, e questo fatto si riflette , ovviamente, sul potenziale energetico e sullo stato fisico in generale. Eventi come traumi subiti nel momento della nascita o crisi nervose non passano senza effetto e lasciano la loro traccia negativa nell'Aura.



Si può ripristinare un sano involucro energetico autonomamente, senza ricorrere ai servizi degli specialisti del campo. Uno dei metodi più efficaci è la ginnastica respiratoria, si veda ad esempio la proposta di respirazione circolatoria di Gennadij Malachov e quella del rebirthing di Leonard Orr

Il libro del rebirthing
L'arte del respiro consapevole
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere

Se avrete la pazienza di fare la conoscenza con questi due metodi o di seguire l'uno o l'altro, non solo potrete liberarvi dai colpi energetici esterni, ma potete anche riuscire ad alleviare i vecchi traumi.
Un ottimo mezzo di prevenzione dagli effetti aggressivi esterni è la ginnastica energetica
se si gode di un involucro sano e forte, non c'è da temere NULLA.

***

Un altro mezzo semplice e piacevole 

è l'AROMATERAPIA (la cura con le fragranze).

L’Aromaterapia è un metodo terapeutico che si avvale dell’uso di essenze aromatiche, dette anche oli essenziali, per curare vari disturbi a livello fisico, mentale e spirituale.

 Gli oli essenziali sono sostanze volatili e proprio per questo motivo riescono a essere facilmente percepiti dal nostro sistema olfattivo. Il termine aromaterapia è stato coniato verso gli anni '20 dello scorso secolo, ma le sue origini sono assai più remote. I nostri antenati scoprirono che alcune piante aromatiche, se bruciate, erano in grado di alterare lo stato di coscienza. Gli effetti andavano da sensazioni di buonumore alla sonnolenza finanche a stati di euforia. È stato pressoché accertato che i primi ad usare l'Aromaterapia e gli oli essenziali furono gli antichi Egizi. Essi utilizzavano grandi quantità di sostanze aromatiche durante le pratiche magiche, curative, per la cosmesi e l'imbalsamazione.
Nei giardini botanici dell'antico Egitto crescevano le piante più rare e preziose che venivano tramutate in unguenti, medicine e profumi dai sapienti sacerdoti egizi tanto che molti saggi e medici da ogni parte del mondo giungevano in Egitto per apprendere tali tecniche.
Anche nella cultura Cinese antica l’erboristeria veniva associata sia all’agopuntura che a vari tipi di massaggio per curare le più svariate malattie. 
Anche altre culture erano dedite all’uso di erbe e profumi come ad esempio gli antichi Greci che devono proprio agli Egizi molte delle conoscenze medico-anatomiche, ma anche l'amore e il rispetto per gli aromi. I greci oltre a profumarsi il corpo e i vestiti avevano l’abitudine di aromatizzare anche cibi e bevande. I Romani amavano trascorrere parecchio tempo nei famosi bagni spendendo grandi quantità di denaro per profumi e unguenti soprattutto tra i membri delle famiglie più ricche. Gli Arabi compivano lunghi viaggi per procurarsi le merci desiderate. Tornavano dalle loro spedizioni in Estremo Oriente carichi di ogni tipo di spezia ed essenze tra cui mirra, noce moscata, sandalo, canfora, e chiodi di garofano. Durante il XII secolo in tutta Europa scoppiava la mania per i profumi arabi. Negli erbari medievali si trovano tantissimi riferimenti all'acqua di lavanda e a svariati modi per l’impiego degli oli essenziali

La storia dunque ci insegna che la PIANTE sono le entità più antiche e stupefacenti che abbiano mai popolato mai il nostro pianeta. 
Possiedono un potenziale energetico potente e buono, in grado di guarire e proteggere dagli influssi esterni. Le piante, di fatto, nella loro qualità di primissimi e al contempo più indifesi abitanti della terra , si sono sempre occupate di sopravvivere in un ambiente 'aggressivo': se si getta l'immondizia in un fiore avvizzito, esso continua a vivere (e, ovviamente, a soffrire), sotto i mucchi di spazzatura della discarica. 
Nessuna creatura esistente sulla terra possiede la colossale forza vitale che ha una pianta (vedi Aura degli alimenti )

Il principale componente attivo dell'aromaterapia quindi sono gli OLI ESSENZIALI, la 'quintessenza' delle piante che contiene i quattro elementi: Terra, Acqua, Aria e Fuoco.

 L'alchimia dei Quattro Elementi

All'apparenza gli aromi non sembrano efficaci come le pastiglie e le iniezioni a cui siamo abituati dagli imbonitori. Tuttavia l'effetto degli aromi vegetali è piuttosto sensibile e ve ne potrete rendere conto personalmente.
I rimedi naturali sono stati sostituiti da prodotti chimici in pochi decenni, ma questo fatto è solo una testimonianza della potenza dei pendoli della farmacologia e non della reale efficacia dei farmaci. 
E' più che noto che determinati antibiotici più potenti non sono di origine sintetica bensì vegetale.

Non vi è venuto mai in mente come mai le piante non soffrono delle malattie che colpiscono gli uomini e gli animali???!?


Le piante, in MILIONI di ANNI, hanno sviluppato l'eccezionale capacità di sintetizzare questi antibiotici efficaci al punto tale che persino i batteri e i virus mutanti, contro i quali i farmaci non costituiscono un serio ostacolo, non riescono ad adattarsi a loro. Non solo, ma le molecole degli oli essenziali potenziano l'azione dei preparati chimici di 4-10 volte. Uno dei principali vantaggi di queste molecole è che esse restano nell'organismo non a lungo (20minuti) e compiono il lavoro senza provocare effetti collaterali nocivi.

Il principio dell'aromaterapia è al contempo semplice e incomprensibile, una sorta di ossimoro. Le cellule sensibili, i ricettori della mucosa nasale, percepiscono gli odori e li trasmettono immediatamente al sistema nervoso.

Non è importante cosa succeda dopo e in che modo, la cosa fondamentale è che questo processo funziona.

L’Aromaterapia negli ultimi anni ha subito una trasformazione importante. Si è passati da un uso prettamente fisico come profumo ad un altro con aspetti più spirituali tendente alla cura della psiche e dell’anima. Le proprie caratteristiche fisiche agirebbero profondamente fino ad influenzare l’inconscio; inoltre aiuterebbe nella meditazione e nelle tecniche di visualizzazione
Gli oli essenziali si possono usare allo stato puro o anche in acqua, olio o diffusi nell’ambiente come profumo. Gli oli essenziali sono miscele complesse di sostanze volatili e odorose, si presentano sotto forma di piccolissime gocce e contengono tutte le caratteristiche vitali della pianta e possono trovarsi in qualsiasi parte di essa conservandone il profumo. Con essenza s’intende la secrezione prodotta dalla pianta, l’olio essenziale è invece l’essenza modificata dopo l’estrazione.

Grazie a questa Terapia si possono curare molte malattie e si può influire sull'involucro energetico.

Ecco una classificazione elementare delle piante in base alle loro proprietà: 
Ylang-Ylang - Olio Essenziale
Aroma naturale per alimenti
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Limone - Olio Essenziale
Aroma naturale per alimenti
Voto medio su 2 recensioni: Da non perdere
Come si può notare, praticamente tutte le piante hanno un impatto positivo sul potenziale energetico ed esercitano inoltre un'azione di protezione contro gli agenti esterni aggressivi. 

Oltre ad esercitare benefici sull'AURA, gli oli essenziali hanno la capacità di armonizzare lo stato psico-emotivo delle persone. Ecco le meravigliose proprietà delle piante:
Per diffondere gli oli essenziali nell'ambiente esistono strumenti specifici adatti sia alla casa che all'ufficio.
Heavenly Scent Diffusore di Oli Essenziali per Ambiente
Disponibile in due diverse colorazioni
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere

 L'aromaterapia garantisce effetti positivi contro i sintomi della sindrome premestruale, dello stress, dell'influenza e non solo. Scopriamo insieme i suoi più noti benefici.


1) Tosse e raffreddore

L'aromaterapia è particolarmente efficace nella cura di tosse e raffreddore. L'impiego più semplice dell'aromaterapia in caso di tosse o raffreddore consiste in suffumigi con acqua bollente e olio essenziale di eucalipto o di timo.

Eucalipto - Olio Essenziale
Antisettico, decongestionante e antibatterico - 100% naturale
2)  Comportamento

Gli oli essenziali impiegati in aromaterapia influenzano i nostri comportamenti. L'olio essenziale di legno di sandalo può portare a calmare la mente ed i nervi, conducendoci a compiere le nostre azioni con maggiore tranquillità. Altri oli essenziali possono invece donarci nuove energie e portarci ad agire più prontamente, come l'olio essenziale di timo o di limone.
Sandalo - Olio Essenziale Puro - 5 ml
Santalum austrocaledonicum
Voto medio su 5 recensioni: Da non perdere
3) Sonno

L'aromaterapia è efficace contro l'insonnia e contribuisce a migliorare la qualità del sonno. Gli effetti più evidenti in proposito sono stati associati all'olio essenziale di lavanda e al semplice aroma di questo fiore


Lavanda - Olio Essenziale
La panacea: riequilibra, armonizza, calma, rinfresca e disinfetta
Voto medio su 10 recensioni: Da non perdere
4)Stress

L'aromaterapia riduce lo stress. Si tratta del beneficio per la salute più noto per quanto riguarda questa terapia naturale. Alcuni oli essenziali, come l'olio essenziale di basilico, sono noti per il loro effetto antistress e antidepressivo. Gli oli essenziali dal potere calmante per eccellenza sono estratti dai fiori di lavanda e di camomilla.

Basilico Bio - Olio Essenziale Puro - 10ml
ocimum basilicum
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
5) Memoria

L'aroma di rosmarino può migliorare la memoria. Gli esperti hanno verificato gli effetti positivi dell'olio essenziale di rosmarino sulla nostra capacità di ricordare e di completare le attività previste per determinati momenti del futuro. L'olio essenziale di rosmarino è stato giudicato utile per migliorare le funzioni cognitive negli adulti.


Rosmarino Canfora Bio - Olio Essenziale Puro - 10ml
rosmarinus officinalis
Voto medio su 4 recensioni: Buono
6) Influenza

I sintomi dell'influenza possono essere alleviati grazie all'aromaterapia. Se le vie respiratorie sono congestionate, è possibile ricorrere a dell'olio essenziale di eucalipto o di timo.

Timo - Olio Essenziale Floripotenziato
Favorisce l'attività dell'apparato respiratorio e del sistema immunitario.
7) Sindrome premestruale

La sindrome premestruale può cogliere le donne a pochi giorni di distanza dall'arrivo del ciclo, causando problemi fisici e sbalzi d'umore. Dolore, tensione e gonfiore possono essere accompagnati da tristezza, irritabilità e leggera depressione. Un prezioso aiuto può giungere dall'aromaterapia. Gli oli essenziali possono essere diffusi nell'ambiente o utilizzati per fare dei massaggi. L'Istituto Di Medicina Naturale suggerisce di impiegare olio essenziale di rosa e salvia sclarea contro pianto e depressione, e olio essenziale di bergamotto e geranio contro irritabilità e tensione.

Bergamotto - Olio Essenziale Puro - 10 ml
citrus bergamia
Voto medio su 6 recensioni: Da non perdere
Salvia Sclarea Bio - Olio Essenziale Puro - 10 ml
salvia sclarea
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
8) Lavoro

Spesso negli ambienti di lavoro si respira un eccessivo nervosismo e regna l'agitazione. Con il trascorrere del tempo ciò può portare alla nascita di situazioni di disagio che possono comprendere disturbi sia fisici che psicologici. Per allentare la tensione in ufficio, e per purificare l'aria dell'ambiente di lavoro, è possibile diffondere una miscela costituita da olio essenziale di lavanda e di pompelmo in parti uguali (4-6 gocce ciascuno).

Pompelmo - Olio Essenziale
Aroma naturale per alimenti
Voto medio su 1 recensioni: Da non perdere
Fonti:
- Vadim Zeland: Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix

Transurfing Vivo - Oltre i Confini della Matrix
Risvegliati dall'incubo - Transurfing Apocrifo in versione riveduta ed ampliata
Voto medio su 55 recensioni: Buono
€ 18
- Wikipedia

Nessun commento:

Posta un commento