Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

Libri di Crescita Personale & Spirituale

Quale momento migliore dell’estate per dedicare un po’ di tempo alla lettura mentre siamo più rilassati e sereni?


Ma come fare a scegliere il libro giusto per te? Ecco una lista dei migliori libri di crescita personale di tutti i tempi, quelli che rappresentano un inesauribile fonte di ispirazione, quelli che non mancano mai sul comodino dei grandi uomini e donne di successo. Ho creato per te una selezione dei migliori libri divisa per categorie che potranno aiutarti a cambiare vita ed aumentare la tua coscienza in molti campi. Crescita personale e cambiamento sono due concetti strettamente legati. Non può esistere il primo se viene a mancare il secondo. Per questi motivi ho voluto stilare una lista dei migliori libri di crescita personale che hanno la capacità di farci riflettere, toccarci dentro e riaccendere quella motivazione che per troppo tempo abbiamo lasciato assopita. I libri che troverai riportati di seguito li devi assolutamente leggere in quanto contengono preziosi, concreti ed efficaci “insegnamenti di vita”.


CRESCITA PERSONALE: Apprendimento Rapido, Lettura Veloce, Memoria

  • Lettura Veloce 
di Tony Buzan
Lettura Veloce Tony Buzan Lettura Veloce
Impara a leggere più velocemente migliorando la comprensione del testo
Tony Buzan

Compralo su il Giardino dei Libri


Più cresce la quantità di informazioni a nostra disposizione, più aumenta la necessità di gestirla in modo rapido ed efficace. Lettura Veloce è un vero e proprio corso pratico per imparare a leggere, comprendere, organizzare e memorizzare rapidamente tutto ciò che ti interessa conoscere, potenziando così le tue abilità di studio, lavoro e crescita personale.

  • Il grande libro della memoria 
di Gianni Golfera. 
Il Grande Libro della Memoria Il Grande Libro della Memoria
Tecniche e segreti per ricordare tutto ciò che ci serve per quanto tempo vogliamo
Gianni Golfera, Edoardo Rosati, Pierangelo Garzia

Compralo su il Giardino dei Libri


Tecniche, segreti e trucchi per potenziare l’abilità di ricordare, di elaborare l’infinito numero di notizie che riceviamo e di migliorare le doti di problem solving.


Produttività personale, Gestione del Tempo ed Efficacia

  • Le sette regole per avere successo (The 7 habits of highly effective people)

di Stephen R. Covey

Le Sette Regole per Avere Successo Stephen R. Covey  Le Sette Regole per Avere Successo
Nuova edizione con un'intervista inedita all'autore
Stephen Covey

Compralo su il Giardino dei Libri

 Le Sette Regole per Avere Successo è un super libro, molto efficace e molto diretto. Il linguaggio usato è un po’ difficile perché si tratta di una letteratura manageriale. Non si tratta di un manuale ma di un percorso innovativo il cui l’obiettivo principale è di riuscire a gestire la propria vita in modo efficace. La prima volta non avevo compreso molto, invece una volta capite queste sette regole, si può sicuramente sistemare la propria vita. Questo libro mette insieme le diverse aree umane delle relazioni, coscienza, spiritualità e problemi legati al mondo del lavoro. Le regole 1,2 e 3 parlano della padronanza di se, di muoversi dalla dipendenza all’indipendenza. Le regole 4, 5 e 6 trattano del lavoro di squadra, e comunicazione. La regola 7 accorpa tutte le altre regole per aiutare un individuo a lavorare verso il compimento del proprio obiettivo.

  • Gestione del Tempo
di Brian Tracy


Gestione del Tempo Brian Tracy Gestione del Tempo
La Biblioteca del Successo
Brian Tracy

Compralo su il Giardino dei Libri

Più di qualsiasi altra cosa, la tua capacità nel gestire il tempo determina il tuo successo. È molto semplice: meglio sfrutti il tempo e meglio sarà!

  • Efficacia Personale
di Piernicola De Maria

Efficacia Personale Piernicola De Maria Efficacia Personale

Piernicola De Maria

Compralo su il Giardino dei Libri

Questo libro è dedicato a tutte le persone che vogliono ottenere di più nella vita, lavorando meno.
Ti sembra impossibile? Invece è assolutamente possibile e questo libro ti spiega come fare. Il segreto è aumentare la tua Efficacia Personale.
L'Efficacia Personale è la capacità di produrre maggiori risultati con il minor dispendio possibile di tempo, energia e attenzione. E' molto più che usare meglio il tempo, significa proprio "progettare" o "riprogettare" il modo in cui vivi e lavori per ottenere ciò che vuoi dalla vita.
Questo vero e proprio manuale è corredato da esercizi pratici in modo da trasformare le idee in risultati concreti nella tua vita.


Avere Successo, Mentalità Vincente, Leadership

  • Pensa e Arricchisci Te Stesso

di Napoleon Hill

Pensa e arricchisci te stesso Napoleon Hill Pensa e arricchisci te stesso

Napoleon Hill

Compralo su il Giardino dei Libri


La mente umana può realizzare tutto quanto può concepire e prendere per buono. Con l'autodisciplina e il controllo si può imparare a dominare la mente. Questo libro contiene il segreto, la formula magica per raggiungere il successo finanziario o personale, esso viene svelato più di cento volte in tutto il libro.

  •  Come ottenere il meglio da sé e dagli altri
di Anthony Robbins

Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri  Come Ottenere il Meglio da Sé e dagli Altri
Il manuale del successo nella vita e nel lavoro (edizione italiana di "Unlimited Power: The New Science of Personal Achievement")
Anthony Robbins

Compralo su il Giardino dei Libri
Assolutamente da leggere. Illuminante e pragmatico. Non si filosofeggia: si parla di come realmente si può migliorare la propria vita e dell’avere successo facendo affidamento a se stessi e alle risorse che inconsciamente si hanno già a disposizione. Non troverai formule mistiche per arrivarci, ma solamente la chiave per aprire te stesso ed esprimerti al meglio.

  • Quel che Conta Davvero
di Hyrum W. Smith
Quel che Conta Davvero Quel che Conta Davvero
Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi
Hyrum W. Smith

Compralo su il Giardino dei Libri


Come focalizzare le priorità e centrare gli obiettivi. Non è oltremodo possibile pensare di raggiungere gli obiettivi, semplicemente basandosi sulla casualità degli eventi. Oggi più di ieri, infatti, la complessità impone di saper distinguere in maniera concreta il piano dall'azione, la strategia dalla tattica, l'importante dall'urgente. Hyrum Smith ci porta a riflettere proprio su questo scottante e attualissimo tema: come gestire le priorità della nostra vita, personale e lavorativa.
Questo libro offre risposte concrete rispetto all'esigenza di riallineare le azioni quotidiane ai valori, a quel che conta davvero per noi e per la nostra famiglia, per noi e per la nostra azienda: per ritrovare la coerenza nei rapporti personali, per essere più efficaci e produttivi. 

  • Il principe
di Nicolò Machiavelli
Il Principe - Audiolibro Il Principe - Audiolibro

Niccolò Machiavelli

Compralo su il Giardino dei Libri



  • L’Arte della Guerra 
di Sun Tzu
L'arte della guerra L'arte della guerra
L'edizione completa dell'antica arte cinese della guerra
Sun Tzu

Compralo su il Giardino dei Libri



Leadership e Strategia. Gli autori, contemporanei di Platone, presentano in questi due saggi i loro precetti sul tema della guerra. In questa duplice edizione, l'ampia introduzione storica e il commento ai testi sono stati realizzati per rispondere alle esigenze di chiarezza e comprensione del lettore occidentale al quale, inoltre, è spiegata la concreta applicabilità degli antichi principi strategici anche al di fuori dell'ambito militare e nella vita quotidiana.


Ricchezza, Carriera, Educazione Finanziaria

  • Padre Ricco e Padre Povero 

Padre Ricco Padre Povero - Kiyosaki  Padre Ricco Padre Povero
Quello che i ricchi insegnano ai figli sul denaro
Robert T. Kiyosaki

Compralo su il Giardino dei Libri

Semplicemente rivoluzionario. Ti porterà a mettere in discussione tutto quello che ti hanno insegnato sui soldi e sulla presunta sicurezza da posto fisso. Attenzione però, potrebbe cambiarti la vita.


  • Come trattare gli altri e farseli amici
di Dale Carnegie

Come Trattare gli Altri e Farseli Amici Dale Carnegie  Come Trattare gli Altri e Farseli Amici

Dale Carnegie

Compralo su il Giardino dei Libri

E’ con profondo calore che consiglio a tutti di comprare e leggere questo libro. Risultare vincenti nella vita è condizionato inevitabilmente dalle persone che ci stanno intorno e saper comportarsi con loro è la chiave per raggiungere i propri obiettivi e le proprie ispirazioni. Scusate se già mi correggo, ma mi sembrerebbe più corretto dire che questo libro andrebbe STUDIATO e non semplicemente letto e di portarlo sempre con voi. E’ di profonda utilità per risolvere una miriade di situazioni e ci aiuta, allo stesso tempo, ad assumere un atteggiamento corretto e positivo con gli altri.


  • 59 secondi. Pensa poco, cambia molto
di Richard Wiseman
59 Secondi - Pensa Poco, Cambia Molto  59 Secondi - Pensa Poco, Cambia Molto
La scienza del cambiamento rapido applicata a se stessi
Richard Wiseman

Compralo su il Giardino dei Libri
Un libro pieno di evidenze pratiche di studi REALI e non ‘leggende metropolitane’…seguite da esercizi per avere i risultati in prima persona. Consigliato se vuoi essere più felice, motivato ed avere relazioni migliori con gli altri.
  • Ricchezza Automatica
di Michael Masterson

Ricchezza Automatica Michael Masterson Ricchezza Automatica
I 6 passi verso la libertà finanziaria
Michael Masterson

Compralo su il Giardino dei Libri


I 6 passi verso la libertà finanziaria. Con questo programma, tutto ciò di cui hai bisogno per diventare ricco e avere un flusso costante di reddito che affluisca direttamente nelle tue tasche, è un periodo tra i sette e i quindici anni. E la disponibilità a imparare e a mettere in pratica le semplici lezioni passo dopo passo. "Quando hai intenzione di iniziare? Il mese prossimo? La settimana prossima? C'è solo un momento per iniziare un viaggio importante. Subito!" ;)


Sviluppo Personale, Psicologia del Cambiamento

  • Intelligenza emotiva 
di Daniel Goleman
Intelligenza Emotiva Daniel Goleman Intelligenza Emotiva (Edizione Economica)
Che cos'è e perché può renderci felici
Daniel Goleman

Compralo su il Giardino dei Libri



Una teoria rivoluzionaria che ha cambiato il nostro modo di pensare all'intelligenza. Con il suo lavoro, Goleman ha messo a fuoco per la prima volta l'importanza delle componenti emotive anche nelle funzioni più razionali del pensiero.
Perché persone assunte sulla base dei classici test d'intelligenza si possono rivelare inadatte al loro lavoro? Perché un quoziente intellettivo altissimo non mette al riparo da grandi fallimenti, come la crisi di un matrimonio?
La risposta è che a governare settori così decisivi della vita non provvede l'intelligenza astratta dei soliti test, ma una complessa miscela in cui hanno un ruolo predominante fattori come l'autocontrollo, la perseveranza, l'empatia e l'attenzione agli altri. In una parola, l'intelligenza emotiva.


  • Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita

di Giulio Cesare Giacobbe

Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita Giulio Cesare Giacobbe Come Smettere di Farsi le Seghe Mentali e Godersi la Vita

Giulio Cesare Giacobbe

Compralo su il Giardino dei Libri



Dietro a questo titolo provocatorio si nasconde un manuale "prêt-à-porter" che i nevrotici, o aspiranti tali, dovrebbero tenere in tasca. Esso utilizza tecniche yoga, buddhiste e zen, praticate da secoli dagli orientali (evidentemente anche loro nevrotici) ma esportabili anche a noi poveri uomini e donne dell'occidente. La nevrosi ci sommerge di ansie e di paure che ci impediscono di gioire della vita e dei rapporti con gli altri. Eliminando il pensiero nevrotico (le seghe mentali) e ritornando a quella realtà da cui esso ci allontana, possiamo imparare a godere delle vita e delle cose che ci stanno intorno. 

  • Come migliorare il proprio Stato Mentale, Fisico e Finanziario
di Anthony Robbins
Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario Anthony Robbins Come Migliorare il Proprio Stato Mentale, Fisico, Finanziario
Manuale di psicologia del cambiamento (edizione italiana di Awake the Giant Within)
Anthony Robbins

Compralo su il Giardino dei Libri


Manuale di psicologia del cambiamento. Di fronte al destino e agli ostacoli che mettono a repentaglio la nostra felicità, viene spontaneo credere che l'unica reazione sensata sia quella di convivere serenamente con i propri fallimenti. Anthony Robbins insegna a proiettarsi nella giusta dimensione mentale per realizzare le proprie aspirazioni, lasciando da parte la paura di sbagliare.
Un libro a cui fare riferimento ogni volta che la vita presenta una nuova sfida così da affrontarla con coraggio ed energia per migliorare la qualità della propria vita.


  • Puoi guarire la tua vita 
di Louise Hay

Puoi Guarire la Tua Vita  Puoi Guarire la Tua Vita
Pensa in positivo per ritrovare il benessere fisico e la serenità interiore
Louise Hay

Compralo su il Giardino dei Libri

I migliori insegnamenti per una profonda trasformazione ed evoluzione personale. Louise Hay ha sconfitto il cancro con la forza del pensiero e delle affermazioni positive. Qui trovi strumenti potentissimi per andare oltre al dolore e superare le difficoltà della vita.


Scopo della Vita, Crescita Personale, Consapevolezza

  • La via del guerriero di pace. (Un libro che cambia la vita)
di Dan Millman


La Via del Guerriero di Pace La Via del Guerriero di Pace
Un libro che cambia la vita. Nuova edizione riveduta dall'autore
Dan Millman

Compralo su il Giardino dei Libri

La lettura di questo libro lascia sicuramente una traccia indelebile sul modo di vedere la vita e tutto ciò di cui si è circondati, ritengo che sia d’obbligo la lettura di questo libro per chiunque voglia imparare a gioire della vita e di tutte le cose belle che possono accadere. Personalmente posso dire che questo libro la cambia davvero la vita; è come se fosse un aiuto a dare il meglio di noi. C’hanno fatto pure un film con Nick Nolte.
  • Il monaco che vendette la sua Ferrari
di Robin S. Sharma

Il Monaco che Vendette la sua Ferrari Robin Sharma Il Monaco che Vendette la sua Ferrari
Una favola spirituale
Robin Sharma

Compralo su il Giardino dei Libri

Uno dei romanzi spirituali e di crescita personali più belli esistenti. E’ un racconto che fà commuovere, emozionare, ma sopratutto AGIRE. Leggendo questo libro ho capito molte cose che prima ignoravo o di cui non me ne preoccupavo minimamente. E’ incredibile come certe persone, nonostante sia un romanzo, arrivino ad una così alta carica spirituale nella loro vita. Lo consiglio assolutamente, sopratutto se cerchi consigli e risposte per riempire davvero la tua vita.
" Nella vita non ci sono errori, solo lezioni. Non esiste qualcosa che si possa chiamare esperienza negativa, ma occasioni per crescere, imparare e procedere lungo la strada del dominio di sé."
  • Reality Transurfing - La Trilogia (Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Avanti nel Passato)

di Vadim Zeland

Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller Cofanetto Reality Transurfing - La Trilogia dei Bestseller
Lo Spazio delle Varianti - Il Fruscio delle Stelle del Mattino - Avanti nel Passato
Vadim Zeland

Compralo su il Giardino dei Libri



Milioni di persone in Italia e in tutto il Mondo sono state conquistate dal Transurfing e sul web impazza il passaparola virtuale. Ma che cos’è esattamente il Transurfing? 
Si tratta di un modo nuovo di interpretare la realtà e di “governare” il proprio destino. Applicando i principi del surf, il Transurfing insegna a scivolare senza sforzo tra le onde del quotidiano e a cavalcare la vita con leggerezza, senza affondare mai. L’esperto di fisica quantistica Vadim Zeland ci spiega il Transurfing attraverso le sue tre straordinarie opere illustrando i capisaldi del Transurfing, modelli di pensiero che consentono d’influire positivamente sulle relazioni interpersonali e sulle scelte di vita.


  • Psicocibernetica 
di Maxwell Maltz

Brillante e fondato nella scienza. Se la crescita personale ti piace ma in fondo in fondo sei ancora scettico non puoi non leggere questo libro.

Psicocibernetica  Psicocibernetica

Maxwell Maltz

Compralo su il Giardino dei Libri

“Dentro di te, chiunque tu sia, esiste la capacità e l’energia di fare ciò che è necessario per essere felice e per avere successo. Dentro di te, in questo istante, esiste la possibilità di fare cose che non hai mai sognato di fare, e questa possibilità diviene utilizzabile non appena cambi le tue credenze.”


Meditazione

  • L’uomo più felice del mondo 
di Matthieu Ricard


L'Uomo più Felice del Mondo DVD di Matthieu Ricard L'Uomo più Felice del Mondo - Documentario in DVD
Come la meditazione cambia il cervello: le scoperte delle neuroscienze
Matthieu Ricard

Compralo su il Giardino dei Libri


"Meditare - spiega Ricard - è mirare a uno stato di lucidità, compassione e pace interiore immenso da cui affrontare le difficoltà; pensiero, parola e azione sono allora sempre adeguati, e perciò fonte di bene per sé e per gli altri, invece che di stress".


  • Meditazioni Quotidiane

di Maneesha James


Impara a Meditare - Meditazioni Quotidiane Maneesha James Meditazioni Quotidiane - Impara a Meditare con CD allegato
Gestisci le emozioni, riduci lo stress, trova l’equilibrio, migliora le relazioni
Maneesha James

Compralo su il Giardino dei Libri



Un libro pratico che indica una via per condurre una vita equilibrata attraverso l'uso quotidiano di diverse tecniche di meditazione. Tra di esse, vi sono quelle in grado di ridurre lo stress, di aumentare la consapevolezza, di trovare il proprio centro interiore, di gestire i diversi tipi di stati d'animo, di migliorare la comunicazione con gli altri e così via.
Si tratta di un libro fondamentalmente in cui le tecniche sono suddivise in quattro grandi gruppi: quelle per la mattina, per il lavoro, per il tempo libero e per la notte. Provengono da fonti diverse, non esclusivamente orientali, e sono rese attuali e facilmente integrabili con i ritmi della vita moderna.


Sciamanesimo 

  • I Quattro Accordi 
di Don Miguel Ruiz

I Quattro Accordi I Quattro Accordi
Guida pratica alla libertà personale
Don Miguel Ruiz

Compralo su il Giardino dei Libri

Un libro semplice e potentissimo. La saggezza tolteca applicata alla vita di tutti i giorni.
“La più grande paura umana non è morire, ma essere vivi.La nostra più grande paura è correre il rischio di vivere e di esprimere ciò che siamo realmente.”

  • La Profezia della Curandera

di Hernàn Huarache Mamani


La Profezia della Curandera Hernàn Huarache Mamani La Profezia della Curandera

Hernàn Huarache Mamani

Compralo su il Giardino dei Libri



Secondo la tradizione andina, le donne possiedono un'energia straordinaria, la sola capace di riportare pace ed equilibrio nel mondo. La storia di Kantu ne è la prova. Lei è giovane, bella e piena d'interessi. Vive a Cuzco, dove trascorre la sua vita con serenità e spensieratezza, fino a quando un evento imprevisto stravolge le sue certezze. Solo il confronto con un curandero e la sua antica sapienza saprà farle ritrovare l'energia che ha in sé e recuperare l'armonia perduta. In un libro straordinario, un messaggio illuminante e carico di speranza.


Determinazione, Forza di Volontà, Auto-disciplina

  • Hagakure (Il codice segreto dei Samurai.)
di Yamamoto Tsunetomo. 

Hagakure - Il Codice del Samurai - Manga Yamamoto Tsunemoto Hagakure - Il Codice del Samurai - Manga

Yamamoto Tsunemoto

Compralo su il Giardino dei Libri



L'Hagakure è il codice di condotta del samurai. In quest'opera, il vecchio monaco Yamamoto Tsunetomo (1659-1719) ha condensato gli aneddoti e i ricordi del suo passato di guerriero, sperando così di istruire le nuove generazioni e sottrarle al clima di decadenza morale che si stava diffondendo in Giappone. Le sue riflessioni ruotano soprattutto intorno al servizio e alla fedeltà assoluta dovuti dal vassallo al proprio signore, al senso dell'onore, al disprezzo della morte, al significato della vendetta, al valore della sincerità.

  • Puoi se vuoi
di Norman Vincent Peale

Puoi se vuoi Puoi se vuoi
La forza di volontà può abbattere qualsiasi ostacolo
Norman Vincent Peale

Compralo su il Giardino dei Libri



Peale ci insegna la "fase di attacco" quell'insieme di mosse concrete e mirate che conducono al traguardo voluto. "Puoi se vuoi" è un libro davvero incoraggiante! Norman Vincent Peale sostiene che avere successo è solo una questione di volontà; questo è il segreto che ha permesso a tante persone, prigioniere di un'esistenza grigia, di approdare ad una vita brillante.

  • Il Potere dell'Intenzione
di Wayne W. Dyer

Il Potere dell'Intenzione Il Potere dell'Intenzione

Wayne W. Dyer

Compralo su il Giardino dei Libri



L'intenzione è solitamente vista come una gran determinazione a raggiungere un obiettivo, senza darsi per vinti e senza rinunciare al proprio lato interiore. 
In questo senso, un atteggiamento che unisce il duro lavoro con un'infaticabile spinta a fare sempre meglio è la strada per il successo. Tuttavia, l'intenzione è vista in modo diverso in questo libro.
Per Dyer l'intenzione è una forza nell'universo che permette all'atto del creare di avvenire, e ogni cosa e ogni persona è connessa a questa forza invisibile.

________________________________


Ti auguro un emozionate percorso attraverso i migliori libri di crescita personale.

Scegli la guida che ti ispira maggiormente, studiala a fondo, ma soprattutto mettila in pratica. Solo quando avrai raggiunto risultati apprezzabili, passa alla guida successiva. Questa lista dei migliori libri di crescita personale non può essere esaustiva ovviamente, ma sono realmente convinto che questi pochi libri, ognuno nel suo campo, contengano strumenti e concetti molto preziosi. Voglio ricordarti che non si tratta di romanzi che una volta letti possiamo riporli. Sono dei veri e propri manuali i cui contenuti una volta compresi debbono essere messi in pratica. Se vorrai semplicemente leggerli sono il primo a dirti: non farlo. Sfrutta il tuo tempo per leggere altro. T’invito ancora una volta a leggerli perché sono realmente dei capolavori. 

La crescita personale si misura in base ai cambiamenti, non in base alla dimensione della tua libreria.

Buona Crescita.

3 commenti:

  1. A mio padre è stato diagnosticato un cancro alla prostata nel marzo 2017 e da allora abbiamo avuto la chemioterapia tre volte, ma il cancro continua a tornare. Alcuni mesi fa, ho sentito parlare dell'olio di cannabis e del suo effetto curativo e ho comprato l'olio di cannabis australiano da RicksimpsoncannabishemOil@gmail.com e mio padre ha iniziato immediatamente il trattamento con l'olio di cannabis, dopo aver usato l'olio di cannabis per il trattamento prescritto da Rick Simpson, c'era una cura totale e mentre scrivo ora, mio padre può camminare da solo in casa senza il supporto di nessuno ed uscire quando vuole.

    I migliori saluti,
    Vanessa Murray

    RispondiElimina
  2. A mio cugino è stato diagnosticato un tumore al cervello a settembre 2017 e da allora abbiamo fatto la chemioterapia 3 volte, ma il cancro continua a tornare. Dopo un mese ho sentito parlare dell'olio di cannabis e del suo effetto curativo e ho acquistato l'olio di cannabis dall'Australia a Ricksimpsonmedicaloil@outlook.com e il mio cugino ha iniziato il trattamento con olio di cannabis, dopo aver usato l'olio di cannabis per il trattamento al tempo prescritto dal Rick Simpson, c'era una cura totale e mentre scrivo ora il mio Cugino può camminare per casa da solo senza supporto da parte di nessuno ed uscire quando vuole, Mio cugino è libero dal cancro.

    I migliori saluti,
    Melissa Herbert

    RispondiElimina
  3. Suggerisco anche La magia di pensare in grande-David J. Schwartz, Sviluppa la tua personalità-Florence Littauer, Massimo rendimento-Brian Tracy.

    Per chi volesse saperne di più, mi contatti. A volte la soluzione ha solo una forma diversa da come ce l'aspettavamo :)

    RispondiElimina