Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

mercoledì 26 luglio 2017

7 modi per aumentare l’energia quando ci si sente stanchi

Nel corso degli anni, le nostre abitudini possono farci entrare in uno stato di bassa energia. Ce ne accorgiamo, quando siamo sempre stanchi. Come risultato, l’energia rallenta e si crea una sorta di apatia.


Può essere difficile tirarci fuori da questo stato apatico se siamo consapevoli di come le nostre azioni contribuiscono ai nostri livelli di energia.


Mentre senti solo il desiderio di sederti, sdraiarti e rilassarti, sappi che queste azioni in realtà aggravano il rallentamento della tua energia, e ti faranno sentire ancora più stanco e improduttivo.

Per fortuna, esiste un rimedio che funziona nei momenti di bassa energia. Se ti senti in funzione “basso consumo energetico” e sei sempre stanco, prova queste tecniche.

Può capitare che quando l’energia è bassa, alcuni dei consigli che leggerai saranno le ultime cose che vorrai fare. Quindi il trucco è questo, scegli una cosa dalla lista che potresti fare. Falla, prenditi una pausa, e poi fai un’altra cosa fuori della lista.

- Qui ci sono 7 modi per aumentare i livelli di energia -

1) Prendi un pò di luce solare e aria fresca

Se non vivi in una zona del mondo con una grande quantità di sole, cerca di fare uno sforzo ed esci fuori per almeno 20 minuti. Sole e aria fresca sono naturalmente stimolanti. Purtroppo, quando si è giù di morale, si tende a stare dentro casa e a privarsi di questa energia naturale.
Più ossigeno, più vitamina D e più dopamina. Ti sentirai più carico di energia e questo avverrà quasi istantaneamente.

2) Ascolta una musica allegra

Metti le cuffie o attiva l’autoradio e trova qualche musica che dia energia. Anche in questo caso, probabilmente potresti non avere voglia di sentire questo tipo di musica, ma ascoltandola il tuo sangue scorrerà veloce e tu ti sentirai più energico.

3) Muoviti

Potrebbe essere una semplice passeggiata intorno al quartiere, ancora meglio se vicino a te hai un amico a quattro zampe! Assicurati di alzarti dal letto, o esci fuori dalla stanza in cui ti sei rintanato e muoviti per qualche minuto.

VEDI ANCHE:  Ecco Perché Bisogna Camminare OGNI GIORNO. Guarda Tutti i Suoi Benefici ]

4) Prenditi cura di te

Tendiamo a lasciare andare il nostro aspetto quando siamo in un basso stato energetico. Fallo anche se ti alzi per pochi minuti, decidi e fai un bel bagno rilassante, coccolati, anche se poi andrai a sederti di nuovo. Ti sentirai un po più forte e più capace di attraversare un’altra voce fuori da questa lista.
In seguito dovrai avere il coraggio di lasciare la tua casa quando ti senti giù. La maggior parte delle persone che vivono questo stato emozionale,  non vogliono essere visti, quindi una cosa da fare è proprio uscire, ed affrontare questa ritrosia.

Earthing - A Piedi Nudi Clinton Ober  Earthing - A Piedi Nudi
Curarsi con l'energia della terra
Clinton Ober, Stephen T. Sinatra, Martin Zucker

Compralo su il Giardino dei Libri

5) Metti ordine

Riordina l’ambiente dove vivi. Non è necessario fare le “pulizie di primavera”, ma guardati intorno, metti in ordine e pulisci i posti in cui stai. Mettere in ordine materialmente, equivale anche a mettere un pò di ordine in se stessi. Questo ti aiuterà a farti sentire meglio.

6) Esci per delle rapide commissioni e…

Vai in banca, o a fare un pò di spesa e poi fai una cosa che non faresti mai in questo stato emozionale, per esempio un colore nuovo o un taglio di capelli che cambi il tuo look.  Questo ti aiuterà ad avere più autostima e a vederti con occhi nuovi.


7) Mangia cibi sani

Prediligi frutta e verdura biologici, essi sono nutrienti e danno energia. Prediligi mirtilli, spinaci, fagioli neri, peperoni rossi o di qualsiasi altro tipo di cibo ad alta energia. Anche se preferiresti mangiare patatine e biscotti, fai un piccolo sforzo e aggiungi qualche cibo sano nel mix che contribuirà a ricostituire l’energia nel tuo corpo.
Quando ci sentiamo in uno stato di basso consumo energetico, di solito diventiamo abbastanza svogliati e apatici. Questo rallenta il ritmo della nostra energia, rendendo più difficile ritornare in un elevato stato vibrazionale.
Quindi l’obiettivo è quello di ricostruire gradualmente la tua energia e la voglia di vivere le tue giornate, facendo ciò che ti fa stare davvero bene.

[ VEDI ANCHE: La frequenza vibrazionale (aura) degli alimenti ]


Alimenti Energetici Monica Grando Monica Grando  Alimenti Energetici
Come modificare corpo, mente e anima attraverso la forza vitale degli alimenti
Monica Grando

Compralo su il Giardino dei Libri

Scegli una voce fuori della lista di cui sopra, falla, e poi prenditi una pausa.

Poi anche ripetere il processo. Alla fine, ciò che accadrà è che ti ritroverai pieno di energia, fino a tornare in uno stato vibrazionale più elevato. Dopo un pò di lavoro iniziale, i consigli di questo elenco non ti sembreranno poi così eccessivi. Ti sveglierai la mattina desideroso di affrontare ciò che andrai a vivere e tutto questo ti farà sentire bene.

[ VEDI ANCHE: 7 utili consigli per AUMENTARE la tua VIBRAZIONE ]

Nessun commento:

Posta un commento