Aiutaci a mantenere il questo blog:

Aiutaci a mantenere il questo blog:
In qualità di affiliato Amazon riceviamo una piccola commissione dagli acquisti sponsorizzati in questo sito

venerdì 19 agosto 2016

8 Cose che Devi Subito Smettere di Rimandare


1. Imparare a fare qualcosa di nuovo.

L'apprendimento è come un muscolo. Se non lo solleciti, finisce per diventare pigro. Se invece ogni tanto ti dedichi ad imparare qualcosa di completamente nuovo, un mondo di opportunità si aprirà dinnanzi a te. Manterrai la mente giovane e i tuoi interessi si moltiplicheranno. E ricorda, si può iniziare ad apprendere a qualsiasi età, giovane o anziano che tu sia non fa alcuna differenza.

2. Rompere una cattiva abitudine.

Che si tratti di fumare o mangiare cibo spazzatura, probabilmente ciascuno di noi ha almeno una abitudine che in cuor suo ha sempre saputo di dover eliminare. E' giunto il momento di farlo, non hai davvero più bisogno di questa abitudine. Chiedi ad amici e familiari di sostenerti... e il pensiero di non deluderli sarà un importante elemento in grado di motivarti ulteriormente.

La Dittatura delle Abitudini Charles Duhigg La Dittatura delle Abitudini
Come si formano, quanto ci condizionano, come cambiarle
Charles Duhigg

Compralo su il Giardino dei Libri

3. Pianificare il viaggio che hai sempre desiderato.

Hai sempre avuto il sogno di fare un viaggio in Africa o in qualsivoglia altra parte del mondo? Non lasciarti frenare da chi ti vuole scoraggiare e ti continua a ripetere che è pericoloso, costa troppo o non hai tempo. Inizia a pianificare, organizza, studia itinerari e soluzioni: la parte divertente ed emozionante del viaggio inizia quando cominci a costruirlo nella tua mente e a dargli vita. Buon viaggio!

4. Recuperare uno sbaglio commesso.

Guadagnarsi il perdono di chi hai ferito non significa soltanto chiedere scusa. Significa darsi da fare attivamente per riconquistare la fiducia della persona che hai offeso con le tue parole o con i tuoi comportamenti. Significa dimostrare all'altro quanto tieni a lui, cosa davvero significa per te averlo presente e vicino nella tua vita. Signfica far sentire all'altro che lui è per te una priorità.

5. Riconoscere i tuoi pensieri negativi.

"Io non merito di essere felice"."Non devo sbagliare o sarò licenziato"."Non mi merito l'amore di questa persona".
Potrei andare avanti ed elencare decine o centinaia di altri pensieri tossici che ogni giorno paralizzano la tua mente. Sai bene che è fondamentale riuscire a superarli e per farcela è ancor prima essenziale assumerne piena consapevolezza. Osserva i tuoi pensieri, non aggrapparti ad essi, non seguirli, ma limitati a prenderne assoluta consapevolezza e a lasciarli scivolare via.

Smaltire la Spazzatura Emotiva David J. Pollay Smaltire la Spazzatura Emotiva
Come non scaricarla sugli altri, come non farsela scaricare addosso
David J. Pollay

Compralo su il Giardino dei Libri


6. Sviluppare una pratica quotidiana.

Meditazione, allenamenti, yoga... riuscire a trasformare un'attività di questo tipo in una pratica quotidiana può essere di immenso beneficio per il tuo ben-essere. Immagina ad esempio se da oggi facessi dello yoga una pratica cui dedicarti ogni giorno: pensa a quale flessibilità il tuo corpo sarebbe in grado di avere tra dieci anni!

7. Sorprendere una persona cara.

L'amore, l'affetto e l'amicizia sono troppo spesso dati per scontati, perché con il trascorrere del tempo li vediamo come cose che ci appartengono, come beni ormai acquisiti e rispetto ai quali non sono più necessari sforzi da parte nostra. Un piccolo regalo, una cena a sorpresa, un biglietto con una frase carina... pensieri come questi mostreranno alle persone a te vicine quanto davvero tieni a loro. Una piccola sorpresa è molto più importante di quanto si pensi.

8. Affrontare le tue paure.

Riesci a riportare alla mente l'impressione che hai avuto nel momento in cui ha trovato il coraggio di affrontare una situazione che ti terrorizzava? Ti sei sentito vivo, hai sentito che fronteggiando la tua paura stavi stimolando il tuo io più intimo e profondo, hai sentito che stavi facendo la cosa giusta. Allora prova ad agire. Senti la paura e agisci. Sbaglia e riprova. Vivi la tua paura, proprio quando vorresti nasconderti e tirarti indietro, prova ad agire. Sentirai l’elettricità della vita scorrere dentro di te, sentirai la dolce vibrazione di essere vivo.

A Tu per Tu con la Paura Krishnananda A Tu per Tu con la Paura
Vincere le proprie paure per imparare ad amare
Krishnananda, Amana

Compralo su il Giardino dei Libri

Non Fare lo Struzzo Non Fare lo Struzzo
L'arte di non rimandare la soluzione dei problemi per essere più efficienti
Brian Tracy

Compralo su il Giardino dei Libri

Nessun commento:

Posta un commento