Viaggio nel deserto per capire chi sei
Oggi scopriremo insieme la potenza degli ARCHETIPI dentro di noi.
Un TEST per conoscere meglio sè stessi e il proprio rapporto con gli altri.
Siete pronti?!
Iniziamo...
Immagina una grande distesa di sabbia, un deserto....
all'improvviso....
- IL CUBO
Mentre stai camminando nel deserto, all'improvviso ti imbatti in un cubo...Quanto e' grande ?
Come una citta' - Come una montagna - Come un grattacielo - Come una casa - Come un armadio - Come un uomo - Come un'automobile - Come un computer - Come un vocabolario - Come un dadoIn che materiale e' realizzato ?
Polistirolo - Vetro soffiato - Sabbia - Ghiaccio - Cristallo - Gomma - Legno - Plastica Plexiglas - Granito o cemento - Acciaio - Oro o argento - Platino o diamante
Di che colore e' ?
Luccicante e trasparente - Rosso - Arancione - Giallo - Verde - Azzurro - Blu - Viola - Bianco
Nero - Grigio
PRENDI NOTA PER DOPO RICORDANDOTI PIU' DETTAGLI POSSIBILI (Scopriremo poi il perchè ;) )
- LA SCALA
Cammini lasciandoti alle spalle il cubo quando ti appare una scala...Com'è ?A pioli, da pompiere, ma sospesa nel vuoto - A pioli, da imbianchino (aperta a triangolo)
A chiocciola - Con gradini larghi saldamente appoggiati al suolo
Quant'è lunga ?
Molto più di te - Come te - Meno di te
In che materiale e' realizzata ?
Ferro e acciaio - Legno - Marmo e cemento
FAI LO STESSO COME PER IL CUBO : PRENDI NOTA PER DOPO RICORDANDOTI PIU' DETTAGLI POSSIBILI
- IL CAVALLO (FARFALLA per i maschietti)
Proseguendo il viaggio ti viene incontro un cavallo (farfalla)...Com'è ?
Cavallo: Grande e possente - Magro e macilento - Piccolo e tozzo
Farfalla: Gigantesca - Minuscola - Normale
Di che colore e' ?
Cavallo: Bianco - Nero - Pezzato - Marrone
Farfalla: Tinta unita di un color pastello - Nera - Bianca - Coloratissima
FAI LO STESSO COME PER IL CUBO E IL CAVALLO E/O FARFALLA : PRENDI NOTA PER DOPO RICORDANDOTI PIU' DETTAGLI POSSIBILI
- LA TEMPESTA DI SABBIA
Ti fermi in mezzo al deserto incuriosita da un fruscio. Ti giri e vedi il cubo, la scala, il cavallo. E' solo un attimo: il cielo si oscura e una tempesta di sabbia li travolge. Dopo pochi minuti torna il sereno. Una sola cosa si salva e ti appare davanti......Quale ?
Il cubo - La scala - Il cavallo?
Il cubo rappresenta la personalità.
La sua dimensione corrisponde al livello di sicurezza di sè: più è grande più si possiede una personalità da leader, forte decisa e difficilmente influenzabile. Più è piccolo più è scarsa la fiducia in se stessi e debole la personalità.Il materiale con cui il cubo è realizzato conferma o smentisce quanto espresso dalla sua dimensione.
Se è resistente significa che la sicurezza espressa da un cubo enorme è ben radicata, oppure rivela che la dimensione piccola del cubo immaginato esprime una personalità debole solo in apparenza. Un materiale fragile o comunque poco solido abbinato a un cubo di grosse dimensioni smaschera invece un'insicurezza di fondo, faticosamente celata sotto una grinta fittizia. Un cubo piccolo e fragile denuncia sempre una personalità insicura, dominata dalla paura di sbagliare e di non piacere agli altri.
Il colore del cubo esprime invece la vivacità di temperamento, l'impulso ad aprirsi agli altri, la voglia e la curiosità di vivere esperienze nuove. Quanto più il colore è acceso tanto più il temperamento è vivo, allegro e spontaneo.
La scala rappresenta l'amicizia.
La forma indica il valore che, in genere, si attribuisce a questo sentimento. Esprime inoltre il livello di amore, di stima, di lealtà con cui ci si rapporta con gli amici. La lunghezza segnala la disponibilità a stringere nuove amicizie. Il materiale con cui è costruita esprime quanto contano nella vita le amicizie di più antica data.Il cavallo o farfalla rappresenta il partner e il rapporto con l'amore.
La sua dimensione indica quale posto occupa il partner nella vita e quale importanza viene attribuita all'amore. Il suo colore esprime il grado di confidenza e di intimità raggiunto con il partner, nonchè la propria visione del sesso.La tempesta di sabbia rappresenta il tuo maggior sostegno nella vita.
Ciò che ti è rimasto rappresenta quello che tu consideri come l'unico sostegno a cui aggrapparti e su cui poter contare veramente nei momenti di difficoltà, di tristezza, di solitudine, nonchè la cosa che riveste valore nella tua vita.Spero ti sia piaciuto. In tal caso CONDIVIDILO!!!
Di che Archetipo Sei? Libera l’eroe che è in te Gabriella D'Albertas, Giuseppe Vercelli Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Archetipi dell'Anima Come conoscere la matrice della tua esistenza Varda Hasselmann, Frank Schmolke Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Archetipi - Scopri Chi Sei Cosa stai cercando? Qual è il tuo scopo nella vita? Comprendi le tue attrazioni e repulsioni Caroline Myss Compralo su il Giardino dei Libri |
|
Risvegliare l'Eroe Dentro di Noi Dodici archetipi per trovare noi stessi Carol S. Pearson Compralo su il Giardino dei Libri |
Nessun commento:
Posta un commento